Serpente
Strisciando siete giunti fin qua, non vi resta ora che allungare la vostra lingua velenosa su una della frasi sottostanti (LE CITAZIONI NON SONO TRATTE DAI LIBRI AI QUALI RIMANDANO I LINKS).
- “…così spesso si trovano delle persone che veramente, nel profondo del loro cuore, sono buone ma che non hanno il coraggio di riconoscerlo davanti a se stessi, perché con questo pare loro di essere dei piccoli borghesi…poi quando giunge la spiegazione che egli non era quello che la gente aveva sperato, cioè un ingannatore e falso ma una brava e onesta persona, si dice: “Nient’altro, tutto qua?”
-
“Ho constatato che coloro i quali si occupano continuamente di un certo oggetto tendono a credere che tutti sappiano ciò che essi non nascondono, mentre ciò che nascondono non sia noto a nessuno; onde sono sempre in dubbio, se considerare l’interrogante un genio trascendentale o un imbecille”.
-
“È impossibile comprendere del tutto un uomo, ponendo il concetto della specie a base del proprio giudizio. Si è più ostinati nel giudicare secondo la specie quando si tratta del sesso. L’uomo vede nella donna, e la donna nell’uomo, quasi sempre troppo del carattere generale dell’altro sesso, e troppo poco dell’elemento individuale. Nella vita pratica questo nuoce meno agli uomini che alle donne”.
-
“Il cervello ha la struttura di uno stato – disse il pittore. – Improvvisamente regna l’anarchia”.
Annunci