Tra sottosuolo e sole

(Non) si diventa ciò che (non) si è.

William Faulkner (documentario di “Rai Letteratura”)

Su William Faulkner, premio Nobel per la letteratura nel 1949, ho scritto molto poco su questo blog, in rapporto ai romanzi che ho ammirato e alla stima che nutro per lui. Il motivo è che molte delle sue opere le lessi anni fa, in epoca pre-blog. Su queste pagine virtuali potete trovare solo le mie impressioni su “Zanzare” e “La paga dei soldati”, nonché il suo discorso in occasione del premio Nobel. Mancano capolavori come “Santuario”, “L’urlo e il furore”, “Requiem per una monaca”, “Luce d’agosto” e tanti altri.
Stamattina ho visto, per la prima volta, un documentario pubblicato da “Rai Letteratura”. Dura 21 minuti e lo consiglio a chi volesse iniziare a conoscere Faulkner. Qui sotto trovate il link.
William Faulkner, cantore del sud

Navigazione ad articolo singolo

Un pensiero su “William Faulkner (documentario di “Rai Letteratura”)

  1. Pingback: “Assalonne, Assalonne!” (William Faulkner) | Tra sottosuolo e sole

Rispondi

